ZUCCHERO LIVE 2016

A fine Settembre Zucchero ha festeggiato il suo 60° compleanno. Circa una settimana dopo, il 3 Ottobre, si è esibito a Vienna in un concerto benefico “Voices For Refugees” alla Heldenplatz. E tra un anno, tornerà in Austria in tournée:

ZUCCHERO LIVE 2016
2. Ottobre – Dornbirn, Messehalle
4. Ottobre – Wiener Stadthalle, Halle D
5. Ottobre – Innsbruck, Olympiahalle
7. Ottobre – Salzburgarena
9. Ottobre – Graz, Stadthalle

ZUCCHERO è uno dei pochi musicisti italiani ad aver riscosso un grande successo anche all’estero, non solo per le sue collaborazioni con altri grandi Artisti, ma anche per le sue grandi doti artistiche e sceniche.

La sua musica ha radici italiane, ma continua a dimostrare con quasi ogni singola nota la sua vocazione per il blues.

Di conseguenza, “In Blues We Trust” (“nel Blues ci crediamo”) è il credo di Zucchero. Musicalmente parlando, Blues, Rock, Gospel e Soul sono la sua casa. Nel 2012 con il suo ultimo album “La Sesión Cubana”, oltre a influenze nuove come Latin, Tex Mex e Mexicali, ha esplorato territori musicali inediti e ha anche realizzato il sogno di una vita, ovvero di suonare a L’Avana, Cuba.

Durante la sua carriera ormai trentennale, Zucchero ha già collaborato con Artisti provenienti da diversi generi, tra i quali il mitico bluesman John Lee Hooker, Sting, Eric Clapton, Luciano Pavarotti, Solomon Burke, The Scorpions (il concerto del millennio con l’Orchestra Filarmonica di Berlino), Paul Young e Ray Charles, il quale ha affermato che “Zucchero è uno dei migliori musicisti blues al mondo”.

Per la prossima tournée ci aspettiamo un viaggio musicale attraverso i suoi numerosi successi, come “Senza Una Donna”, “Baila”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”, “Everybody’s Got To Learn Sometime”, “Diavolo In Me”, “Il Volo”, “Miserere” e “Diamante” (per citarne qualcuno) e probabilmente anche qualche inedito dal nuovo album.

I biglietti saranno in vendita martedì 20 Ottobre alle ore 9.00 su www.oeticket.com

Privacy Policy - Cookie Policy

©2024 Copyright Zucchero & Fornaciari Music Srl - Tutti i diritti riservati

Powered by imSocial

Log in with your credentials

Forgot your details?