Zucchero: il 20 dicembre un concerto in diretta su Rai 2 in prima serata

Zucchero: il 20 dicembre un concerto in diretta su Rai 2 in prima serata

Mai titolo di un comunicato fu più azzeccato  : “WELCOME HOME DELMO” a REGGIO EMILIA – TEATRO ROMOLO VALLI – 19-20-21 DICEMBRE , infatti è proprio un gran benvenuto a ‘casa’ per Zucchero se dopo solo 24 ore dall’inizio della prevendita il Teatro è  tutto esaurito per tutte le 3 serate !

Il 20 sera il concerto va in onda in diretta su RAI 2 per i tanti che non sono riusciti ad acquistare  i preziosi biglietti. In questa occasione , in esclusiva,  sono previsti , un coro gospel di 40 elementi e un re del soul: Eddie Floyd.


ZUCCHERO ha voluto fare ai suoi compaesani, e non solo, un regalo di Natale molto speciale a conclusione di questo straordinario anno di successi con il suo CHOCABECK album e tour e loro lo hanno ricambiato ampiamente.

E’  prima volta nella sua carriera  che si esibisce  in un Teatro e proprio al Valli di Reggio , a casa sua , in 3 concerti  intitolati : ‘IL SUONO DELLA DOMENICA’.

In questi giorni sono sul mercato due edizioni speciali di CHOCABECK :

Una ‘ deluxe edition’ : un lussuoso cofanetto contenente due cd, un dvd, un poster e cinque cartoline. Il primo cd contiene la versione originale dell’album, il secondo cd contiene la versione in inglese dell’album, con otto canzoni finora inedite in Italia – pubblicate solo in Inghilterra e in America – con testi di Bono, Iggy Pop, Roland Arzabal (Tears for Fears) e altri. Il dvd contiene i video di tutte le canzoni di Chocabeck, sia nella loro versione italiana che in quella inglese.

L’altra è Christmas Deluxe Edition . Disponibile in edizione limitata ricoperta in tessuto rosso, con le dimensioni di 32,5 x 32,5 cm. con una foto inedita in copertina che ritrae un piccolissimo Zucchero in compagnia della nonna Diamante, questa esclusiva versione aggiunge al contenuto della deluxe edition anche la versione in vinile dell’album.

Si chiuderà così per quest’anno una stagione piena di radici fisiche e artistiche, anche raccontate con pennelli vivaci nel libro autobiografico: ’IL SUONO DELLA DOMENICA’, il ‘romanzo della sua vita’, appena uscito per Mondadori. Zucchero si racconta in un romanzo sorprendente che al ritmo arcaico della campagna alterna quello martellante del blues. Un’epopea di terra, di carne, si sesso, non senza dolorosi lati oscuri. Una vita autentica e sfrenata accompagnata da un sound dionisiaco, a volte diabolico, che si distende nel suono dolce della domenica. Un ritratto quasi neorealista della vera anima di Zucchero.


  • Universal Music Italia, via Benigno Crespi 19, 20159 Milano, P.I. 03802730154