Stasera finalmente su Rai2 il concerto evento di Zucchero

Finalmente il countdown è finito: stasera  in onda su Rai2 il concerto evento di Zucchero!

Un regalo per il nuovo anno che il cantante Zucchero dedica al pubblico di Rai 2. Stasera, alle ore 21:00 su Rai 2, va in onda in esclusiva il concerto evento “La Sesión Cubana”, che si è tenuto lo scorso 8 dicembre presso l’Istituto Superiore De Arte a l’Havana a Cuba davanti a 70mila persone.

Zucchero, il concerto all’Havana, lo sognava da tanti anni: ci pensava già dopo lo storico show “Live At The Kremlin”dell’8 dicembre 1990. Una grande festa della musica che ha richiesto ben sei mesi di preparazione e notevoli costi, ma ripagata da un pubblico numerosissimo ed esuberante.

Da “Guantanamera” (inno non ufficiale del paese cantata in coro da 70mila voci) ai suoi grandi successi, lo show documenta il grande trionfo della musica di Zucchero, che è riuscito a far ballare tutta Cuba. Per lo show sono stati utilizzati audio, luci e una scenografia straordinaria: due”santere” che arrotolano i sigari ai lati del palco, come degli angeli custodi cubani, sullo sfondo una gigantesca sagoma di una delle auto americane anni ’50 che girano per le strade della città, tre coriste in costume caraibico e molto altro.

In due ore e mezza di grande musica il cantante reggiano e la sua orchestra di 22 elementi danno vita ad un mix esplosivo di musica, composto da quattro fiati, cinque percussionisti, due batterie, basso, due chitarre elettriche, chitarra acustica e tres (strumento a corde cubano), tastiere e in alcuni brani anche una sezione d’archi.

Il concerto si apre con la voce fuori campo di Zucchero che recita la poesia “La rosa blanca” di Josè Marti, filosofo e poeta cubano considerato il padre della patria, cui segue una straordinaria versione di “Baila”.

“Ave Maria no morro” è invece dedicata a Santiago la città nel sud dell’isola devastata dal’uragano Sandy. Nel testo di”Spicinfrin Boy” spuntano le parole di “Istant Karma” di John Lennon, nel giorno dell’anniversario della sua morte.

Privacy Policy - Cookie Policy

©2024 Copyright Zucchero & Fornaciari Music Srl - Tutti i diritti riservati

Powered by imSocial

Log in with your credentials

Forgot your details?