2015 – 2016

2015

Il 26 giugno 2015 esce “Un Zombie A La Intemperie” il singolo di Alejandro Sanz interpretato insieme a Zucchero.

Il 5 settembre 2015, invitato da Bono al concerto degli U2 al Pala Alpitour di Torino, Zucchero canta “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” con gli U2.

L’8 settembre 2015 partecipa come ospite al concerto di Alejandro Sanz al Barclaycard Center di Madrid dove canta con Sanz “Un Zombie A La Intemperie” e “Baila Morena” prima di partire per gli Stati Uniti per registrare il nuovo disco.

2016

Il 24 Marzo, alle ore 20.00 le radio italiane trasmettono in contemporanea “Partigiano Reggiano”, il nuovo singolo di Zucchero, che anticipa il nuovo album di inediti “Black Cat”. Il singolo scelto per il mercato internazionale è “Voci”.

Il 29 aprile 2016 esce Black Cat (Universal Music), album di inediti di Zucchero, prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri), e si compone di 13 brani dalle nervature rock-blues. L’album annovera la collaborazione artistica di Bono, la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrendee il contributo artistico di Elvis Costello che ha scritto la versione inglese del brano “Love Again“, dal titolo “Turn the world down“.

A sole 2 settimane dall’uscita “Black Cat” è disco d’oro.

Il 17 Giugno 2016 esce “13 Buone Ragioni”, secondo singolo estratto da “Black Cat”.

Il 1 Agosto 2016 “Black Cat” viene certificato disco di platino.

Il 10 Settembre Zucchero è protagonista di “Zucchero Partigiano Reggiano”, uno special televisivo in prima serata su Rai Uno a lui dedicato, condotto da Massimo Giletti. Un viaggio emozionante, accompagnato dalle canzoni più belle della sua straordinaria carriera internazionale. Sul palco, una super band di 13 musicisti e grandi ospiti: Sabrina Ferilli, Andrea Bocelli, Elisa, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young, Nino Frassica, Gigi Buffon, Francesco Guccini e Gerard Depardieu.

“Zucchero Partigiano Reggiano” risulterà essere il programma più visto della serata, con 3.502.000 spettatori e il 19,4% di share.

Il 16 Settembre esce il terzo singolo italiano “Voci”.

Il 16 Settembre parte il Black Cat World Tour, con “10+1” straordinari show all’Arena di Verona (16-17-18-20-21-23-24-25-26-27-28 Settembre).

Gli 11 e unici concerti in Italia per tutto il 2016 di Zucchero hanno richiamato 115.128 spettatori provenienti da tutta Italia, Europa e non solo… anche dal Sudafrica e dall’Australia!

Il 1 Ottobre il Black Cat World Tour parte per l’Europa: 28 concerti in 46 giorni con una media di 5 live a settimana. Zucchero si esibisce per 2 serate consecutive alla Royal Albert Hall di Londra e per 3 serate consecutive all’Olympia di Parigi. Il tour fa tappa in moltissime città europee: il 1 ottobre a Stoccarda, il 2 ottobre a Dornbirn, il 4 ottobre a Vienna, il 5 ottobre a Innsbruck, il 7 ottobre a Salisburgo, l’8 ottobre a Lubiana, il 9 ottobre a Graz, il 12 ottobre a Praga, il 14 ottobre a Esch-Sur-Alzette, il 15 ottobre a Bruxelles, il 17 ottobre ad Amsterdam, il 20 e il 21 ottobre a Londra, il 24 ottobre a Oberhausen, il 25 ottobre ad Ambrugo, il 26 ottobre a Francoforte sul Meno, il 28 ottobre a Berlino, il 29 ottobre a Monaco di Baviera, il 31 ottobre e l’1 novembre a Zurigo, il 2 novembre a Ginevra, il 6, 7 e 8 novembre a Parigi, il 10 novembre a Dresda, il 12 novembre a Cluj-Napoca, il 14 novembre a Bucarest, il 15 novembre a Sofia.

Live insieme a Zucchero una straordinaria band internazionale composta da 13 musicisti: POLO JONES (Musical director, bass), KAT DYSON (guitars, dobro, mandolin, bvs), BRIAN AUGER (hammond organ C3),  DOUG PETTIBONE (Pedal Steel Guitar, dobro, lap steel, banjo, guitar), QUEEN CORA DUNHAM (drums), NICOLA PERUCH (keyboards), ADRIANO MOLINARI (drums), MARIO SCHILIRÒ (guitars), ANDREA WHITT (violin, mandolin, pedal steel guitar),  TONYA BOYD CANNON (backing vocals), JAMES THOMPSON (sax tenor, sax baritone, flute, harmonica), LAZARO AMAURI OVIEDO DILOUT (trumpet, flugelhorn, french horn) e CARLOS MINOSO (trombone, tuba).

Il 25 Novembre esce “Black Cat Deluxe Edition”, un cofanetto che contiene: CD1 “Black Cat” + 4 Bonus Tracks; CD2 “25.09.2016 – Black Cat Live from Verona” con le registrazioni di tutte le canzoni dell’album eseguite dal vivo all’Arena di Verona; DVD “Black Cat Videos + EPK” con i videoclip di tutti i brani dell’album e uno speciale EPK in cui Zucchero racconta la genesi e la realizzazione del disco.

Privacy Policy - Cookie Policy

©2024 Copyright Zucchero & Fornaciari Music Srl - Tutti i diritti riservati

Powered by imSocial

Log in with your credentials

Forgot your details?