2005 – 2006

2005

In Olanda viene pubblicato “ZU & COmpany” in questa versione il brano “Blue” è cantato con Ilse De Lange

Con Ilse De Lange, con cui canta il brano “Blue”, partecipa ad alcune trasmissioni televisive e radiofoniche olandesi e tedesche.

Ospite durante gli Edison Award Gala esegue con Ilse De Lange e Toots Thielemans “Blue”

Partecipa alla manifestazione “Night Of The Proms” suonando nelle 12 tappe francesi, accompagnato dalla grande orchestra diretta dal maestro Robert Groslot esegue “Everybody’s got to learn sometime”, “Senza una donna (Without a woman)”, “Il volo”, “Baila (Sexy thing)”, “Diavolo in me” e poi con i vari ospiti ha cantato “Let it be”

Partecipa alla manifestazione “Music For Asia” come ospite principale e cantando “Dune mosse” e “Così celeste” con Cheb Mami

Viene pubblicato in versione dvd “Live at the Kremlin”

Unico ambasciatore 46664 presente alla manifestazione “Festival 46664 Comunidad de Madrid” che si svolge nella capitale spagnola si esibisce come ospite principale nella serata conclusiva. Canta: “Everybody’s got to learn sometime”, “Senza una donna”, “Asì celeste” con Sergio Dalma, “Baila Morena” e “Diavolo in me”

Il brano “Who will the next fool be”, registrato nel 2000 con Mark Knopfler, Scotty Moore, Jools Holland e D.J. Fontana presso gli storici Abbey Road Studios di Londra, viene pubblicato come b-side del nuovo remix di “Senza una donna (Without a woman)”

È il primo artista italiano ad avere l’intera discografia pubblicata sul nuovo supporto fonografico: superaudio cd

Durante un importante festival cinematografico consegna il premio alla carriera al regista Francis Ford Coppola

Viene pubblicato presso la catena americana Starbucks il cd WE ARE THE FUTURE, la registrazione del concerto organizzato da Quincy Jones al Circo Massimo, Zucchero è presente con il brano “Everybody’s got to learn sometime”

Partecipa al “46664 Arctic” che si svolge a Tromsø in Norvegia. Ha cantato “Senza una donna” poi in duetto con Brian May ha eseguito “Così celeste” ed “Everybody’s got to learn sometime” accompagnato da Brian May alla chitarra e Sharon Corr al violino. La serata si è conclusa con tutti gli artisti sul palco per cantare il brano di Johnny Clegg “Asimbonanga”

Invitato personalmente da Bob Geldof partecipa alla manifestazione “Live8” che si svolge contemporaneamente nelle principali città mondiali. Con una band formata da: Mario Schilirò (chitarra), Adriano Molinari (batteria), Matteo Saggese (tastiere), Livingstone Browne (basso), Peter Vitesse all’organo Hammond apre la manifestazione di Roma cantando: “Everybody’s got to learn sometime”, “Overdose (D’Amore)” e “Diavolo in me”. Dopo l’esibizione di Roma vola a Parigi e in serata con la band leggermente modificata composta da: Mario Schilirò (chitarra), Adriano Molinari (batteria), Matteo Saggese (tastiere), Livingstone Browne (basso) ed Elaine Jackson (cori) esegue: “Everybody’s got to learn sometime”, “Il Volo” e “Diavolo in me”

Viene pubblicato negli USA il disco “ZUCCHERO & Co.” che entra direttamente nella classifica di Billboard

I concerti di Parigi e Roma del Live 8 vengono pubblicati in dvd, nel dvd di Roma Zucchero canta “Everybody’s got to learn sometime”, “Overdose (d’amore)” e “Diavolo in me” mentre in quello di Parigi esegue “Il volo” e “Diavolo in me”

Viene pubblicato il box “ZUCCHERO & Co. THE ULTIMATE DUETS COLLECTION”, un cofanetto contenente il dvd del mitico concerto alla Royal Albert Hall, il cd “ZU & COmpany” e un secondo cd contenente dodici nuovi duetti con star del calibro di Eric Clapton, Mark Knopfler, B.B. King, Bryan Adams, Randy Crawford, Sinead O’Connor, ed altri.

2006

In Francia esce “Les Bronzés 3”, terzo capitolo della famosissima saga francese, dopo una settimana il film era stato visto da 1000000 di persone decretandone già il successo. Il brano principale della colonna sonora è “Baila Morena” nella versione cantata con i Manà che raggiunge il vertice della classifica francese

Zucchero viene insignito dell’onorificenza di Commendatore dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi

Viene pubblicato il primo singolo promozionale di Irene Fornaciari “Mastichi Aria”, tra gli autori Zucchero

Esce in tutti i negozi italiani la raccolta di Francesco De Gregori intitolata TRA UN MANIFESTO E LO SPECCHIO nel quale è inclusa una versione di Diamante cantata dal cantautore romano

Per anticipare la pubblicazione del nuovo album, viene scelto come singolo “Bacco Perbacco”

Viene pubblicato in Italia, in Europa e nel resto del mondo il nuovo cd “FLY come possiamo volare con le aquile se siamo contornati da tacchini…”, che va’ subito al n. 1 e ci resta per svariate settimane. Il disco, prodotto insieme a Don Was, viene presentato ai media italiani e stranieri, nella suggestiva cornice di Venezia. I musicisti che hanno suonano sono: Zucchero, Randy Jackson, Matt Chamberlain, Lenny Castro, Krish Sharma, Jamie Muhoberac, Brian Auger, Robyx, Mino Vergnaghi, Sara Grimaldi, Irene Fornaciari, Arthur Miles, Chance, Waddy Wachtel, Pino Palladino, Amir Questlove Thompson, Greig Leisz, Tim Pierce, Matt Chamberlain, Davey Farragher, Kenny Aronoff, Jim Keltner, Paul Bushnell, Michael Landau, Max Marcolini, Patrick Warren, Robyx, Accademia Musicale Di Firenze – Scandicci. Gli autori sono: Zucchero, Robyx, Cancogni, Marcolini, Mattei, Chiesa, Fossati, Nicholas, Jovanotti

Viene pubblicato il secondo singolo promozionale “Occhi”

Esce in tutto il mondo il disco di Sam Moore OVERNIGHT SENSATIONAL, nel quale Zucchero duetta con il leggendario soul man: “You Are So Beautiful” accompagnato da Billy Preston (organo Hammond), Eric Clapton (chitarra) e Robert Randolph (pedal steel)

Viene pubblicato un libro dove Massimo Cotto ha raccolto le interviste che Zucchero ha rilasciato a tutti i giornali dall’inizio della sua carriera ad oggi, intitolato: “Incontri con il diavolo e l’acqua santa” approvato da Zucchero che ha voluto inserire nella copertina questa sua frase: ‘Queste frattaglie di anima e cuore messe insieme per questo libro vanno usate con cautela! Questo cuore sparpagliato “è delicato”.’

Viene pubblicato il secondo singolo promozionale di Irene Fornaciari “Io non abito più qua”, tra gli autori Zucchero

Esce il nuovo lavoro di Laura Pausini nel quale la cantante ricanta “Come il sole all’improvviso” con Johnny Halliday, il brano è ricantato anche in spagnolo e si intitola “Come El Sol Inesperado” ed è eseguito solo dalla cantante italiana.

La versione italiana di “Come il sole all’improvviso” cantato solo da Laura Pausini viene usata come colonna sonora del film “Salvatore – Questa è la mia vita”, primo film italiano targato Disney dell’esordiente Giampaolo Cugno.

La versione di “You Are So Beautiful” inclusa nel nuovo disco di Sam Moore è nominato per i 49° Grammy Award nella categoria “Traditional R & B Vocal”

Viene pubblicato un best of di Elisa nel quale e’ contenuto il brano con in quale la cantante ha vinto il Festival di Sanremo 2001, “Luce –tramonti a nord est” il cui testo e’ stato scritto da Zucchero.

Privacy Policy - Cookie Policy

©2024 Copyright Zucchero & Fornaciari Music Srl - Tutti i diritti riservati

Powered by imSocial

Log in with your credentials

Forgot your details?